sabato 19 marzo 2011

Disegni al sole



Il Comune di Celle Ligure in collaborazione con il Consorzio Promotur, la casa editrice Edizioni dell’Arco e la Fondazione benefica Francesco Spotorno onlus, indicono la quinta edizione del Concorso  Disegni al sole,  nato a Celle Ligure nel 2007 in occasione piccola fiera dell'editoria indipendente Libri al sole.

Il concorso presenta una sezione illustratori e una sezione scuole: alla prima possono partecipare disegnatori italiani e stranieri con un’opera inedita di formato 29,7x42cm., alla seconda le scuole primarie e secondarie di primo grado, scuole dell’infanzia e ludoteche, con un progetto di libro di formato 20x20cm.
Il concorso affianca la rassegna di editoria indipendente Libri al sole e conserva negli anni un argomento dedicato al sociale, in particolare all’incontro fra culture. Pur variando ogni anno il tema proposto, ha mantenuto l’obiettivo di valorizzare la capacità delle immagini di affrontare temi di interesse sociale, in questo caso l’incontro con la diversità e “…stimolando, per quel che riguarda la sezione scuole, i bambini a riflettere  sulle  problematiche e sulla ricchezza di esperienze che scaturiscono dallo scambio con  altre vite e altre tradizioni”.

Per l’edizione 2011 il tema scelto è:
Viaggi: di paese in paese, di città in città
Popoli migranti, viaggi reali o immaginari, necessari o di svago, partenze e ritorni, di paese in paese, di città in città.

Scadenza per la consegna dei lavori: 30 aprile 2011.
La premiazione del concorso e l’esposizione delle opere selezionate avverrà in occasione della rassegna Libri al sole. Celle ligure: 1, 2, 3 luglio 2011.
 
Per ulteriori informazioni, modalità di partecipazione e premi:
mail: valecolori@alice.it , tel. 3396780650


Nessun commento:

Posta un commento