giovedì 28 aprile 2011

A come Rinoceronte


A come rinoceronte
workshop di Harriet Russell, dal 3 al 6 maggio, presso l'ISIA di Urbino, scuola di progettazione grafica e editoriale, a cura di Chiara Carrer e Silvana Sola, riservato agli studenti del primo e secondo anno specialistica illustrazione e storia dell'illustrazione.


Il workshop metterà in campo la lettera come immagine. Immagini grandi, immagini piccole. Lettere come forma, lettere da leggere a testa in giù. Un percorso che inviterà ad andare oltre la lettera, intesa come parte della parola, e a provarsi, attraverso il segno e il disegno, con l'inusuale e l'incongruo.Un lavoro individuale sulle lettere illustrate che diventerà un alfabetiere collettivo, pensato e condiviso.





Harriet Russell è nata nel 1977, a Londra, dove vive e lavora. Ha studiato illustrazione alla Glasgow School of Art e alla Central Saint Martins di Londra. Conclusi gli studi nel 2001, ha cominciato a collaborare, come freelance, presso editori, istituzioni e redazioni di quotidiani fra i quali Penguin Books, Random House, Simon and Schuster, Harper Collins, Sunday Times e Unicef...
In Italia I suoi libri sono pubblicati da Corraini e da Topipittori.

Nessun commento:

Posta un commento