mercoledì 13 aprile 2011

Daniele Nannini e Libenter

Secondo appuntamento  con i laboratori primaverili alla Bottega dei ragazzi di Firenze, presso l'Istituto degli Innocenti, Piazza della Santissima Annunziata.

Domenica 17 aprile, alle ore 10,30 Daniele Nannini leggerà ad alta voce il libro “Io sono il re?!” (Prìncipi e Princípi, 2010) e i bambini andranno alla ricerca del significato che la storia può avere per ognuno... I bambini staranno dalla parte del leone o degli altri animali che ne contestano l'autorità? lo vedranno come vittima oppure come un arrogante giustamente sbeffeggiato?



Gli incontri sono organizzati dalla cooperativa Eda che ha appena aperto e gestisce la libreria Libenter, nella zona di Careggi, un quartiere a nord di Firenze. Una piccolissima libreria con attenzione concentrata sopratutto sulle attività delle scuole della zona. Bella l'offerta dei libri in esposizione, opere selezionate e di sicura qualità, con pochissime concessioni alle proposte editoriali più banalmente commerciali.


Di grande interesse anche l'angolo Biblioteca che si colloca nel quartiere come una piccola Biblioteca circolante specificatamente dedicata ai più giovani. La cooperativa, comunque, in quest'ultimo caso, altro non ha fatto che seguire la sua vocazione. Eda gestisce e organizza infatti molte delle offerte bibliotecarie della Toscana, dalla grande Biblioteca delle Oblate di Firenze, alla Biblioteca comunale di Scandicci.

liBreria liBenter
055 43 39 54
www.libenter.eu


Nessun commento:

Posta un commento