lunedì 16 maggio 2011

L'Albero delle Lettere


 “Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi…” come avrebbe cantato Fabrizio De André, alle spalle di Piazza Caricamento e del Porto Antico di Genova, nel vicolo Canneto il lungo, Stefania dirige, con passione e fantasia, la libreria l’Albero delle Lettere, attenta sempre più alla qualità della proposta che non agli affari. E d'altronde quale siano gli intenti si leggono già in uno dei suoi segnalibri: "Porgere un libro a un bambino è un atto di cultura e civiltà. Regalare la presenza e il calore della voce è un atto d'amore."


L'Albero delle Lettere è, a Genova, amata e rinomata (tutti gli amici e gli autori ce l’avevano indicata come luogo eccellente!), segnale quindi, se mai ce ne fosse bisogno, che esiste uno spazio anche per altre proposte che non siano solo quelle dei grandi supermarket del libro, luccicanti ma indifferenziati e, spesso, privi di identità e di appeal specifico come fossero l’atrio della stazione centrale.
Stefania è libraia capace di opinioni, sicura nelle scelte e prodiga di consigli. Con lei sembra facile intendersi. Succede quando si parla una lingua comune.
Buona parte del tempo si passa naturalmente tra laboratori, piccole mostre, iniziative varie: dalle Favole a merenda, alle Letture ad alta voce, agli Atelier creativi per educare all’arte. Tutto sotto il grande e capace cappello dell’animazione della lettura. 

L'Albero delle Lettere
Via Canneto il lungo 38r.
16123 Genova
tel. 010 8696944
lalberodellelettere@tiscali.it
www.alberodellelettere.it

Nessun commento:

Posta un commento