mercoledì 18 maggio 2011

Percorsi fisici e mentali


La Libreria Cibrario di Acqui Terme ha indetto un concorso per giovani illustratori e ci prega di darne diffusione. Pubblichiamo il bando ben volentieri.

"La Libreria Cibrario di Acqui Terme organizza una mostra per giovani illustratori, a partecipazione libera e gratuita, il cui titolo è: In viaggio: percorsi fisici e mentali. Il fine della mostra  quello di dare visibilità  a un sottobosco vivo e brillante di giovani illustratori e di far incontrare le persone, gli esperti che in questo campo lavorano e che possono dare consigli, suggerimenti, dritte a chi con difficoltà  cerca di emergere dall'anonimato e di farsi spazio nel complesso mondo dell'editoria.

Regolamento:
1. Sono invitati a partecipare al concorso artisti fino ai 40 anni di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare fino a un massimo di 3 (tre) opere  inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi.
2. La tecnica di esecuzione  libera, le dimensioni andranno da un minimo di 20 x 30 cm. fino ad un massimo di 40 x 40 cm. Per le immagini eseguite in digitale, stesse dimensioni e una risoluzione a partire da 300 dpi, e in formato jpeg. L'opera deve essere presentata in formato cartaceo, in cartoncino nella fattispecie.
3. Le opere devono essere consegnate entro e non oltre il 20 luglio, la mostra si terrà a partire dal 30 luglio e si concluderà  il 31 agosto.
4. Le opere saranno, su richiesta, restituite entro la fine del 2011 ai legittimi autori che si faranno carico delle spese di spedizione.
5. A sua discrezione, l'autore indicherà  il prezzo qualora decidesse di mettere in vendita l'opera.

In un clima di informalità, con accompagnamento musicale e degustazioni, il 30 luglio alle ore 18.00 si terrà l'inaugurazione della mostra sia nello spazio interno che nello spazio esterno della Libreria."

Libreria Cibrario 
piazza Bollente 18, Acqui Terme (AL)
tel. 0144.323463 334.3618034
www.cibrario.it cibrario@cibrario.it
www.facebook.it/libreriacibrario

Nessun commento:

Posta un commento