martedì 17 maggio 2011

Sophie sotto le torri


 Le tavole originali di Buongiorno oggi di Sophie Fatus, fresca vincitrice di un Premio Andersen, saranno in mostra questo fine settimana, sabato 21 maggio, a Bologna.
 
Sophie Fatus
A partire dalle 11.00 (inaugurazione presso atelier les libellules, via San Vitale 36/g), si potranno ammirare 6 delle tavole originali che resteranno in esposizione per diverse settimane. Sarà anche in vendita il libro di Sophie, accompagnato da un coloratissimo poster, e ai visitatori sarà offerto un aperitivo. 

Nella stessa giornata, fra le 17.00 e le 23.00, un banchetto con una selezione del catalogo di Prìncipi & Princípi sarà presente nelle strade dell'ex Ghetto ebraico, proprio sotto alle Due torri, nel contesto della manifestazione Made in exGhetto. Altre tavole che completeranno la mostra di Sophie Fatus saranno visibili da Martino Design (via Canonica 1/a) e da Confezioni Paradiso (via dell'Inferno 12/a). In via dell'Inferno, davanti a Confezioni Paradiso, e a fianco al banchetto di Prìncipi & Princípi, per tutta la durata della manifestazione si terranno letture di Buongiorno oggi e un laboratorio 'estemporaneo' di illustrazione per bambini, a cura di Giulia Zucchini liberamente tratto dal libro  
1 seconde, 1 minute, 1 siècle, di C.Grive e M.Kerba, Gallimard Jeunesse.

L’iniziativa e la mostra di Sophie Fatus sono organizzate da Paola Parenti, che sarà reperibile qui.

Disegni di Sophie Fatus da Buongiorno oggi.
 

Nessun commento:

Posta un commento