venerdì 13 maggio 2011

Talenti prossimi venturi

Regolamento del concorso

1. Il Pisa Book Festival indice il primo concorso di illustrazione finalizzato alla realizzazione di una mostra all’interno della IX edizione del festival che si terrà a Pisa dal 21 al 23 ottobre 2011.

2. La partecipazione è gratuita e possono partecipare gli artisti che abbiano un massimo di tre opere pubblicate.

3. Tema del concorso è Vive la France, comunicare con l’illustrazione l’immagine della Francia, la sua cultura, l’arte e la storia.

4. I partecipanti dovranno inviare 1 tavola nel formato massimo A3 (42x29,7cm), realizzata su carta o su cartoncino con qualsiasi tipo di tecnica, anche mista.

5. Il lavoro dovrà pervenire in busta chiusa entro e non oltre il 15 settembre 2011 a: Segreteria Talent Next, Museo della Grafica - Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galilei 9- 56125 Pisa

6. Insieme all’originale gli autori dovranno inviare una riproduzione a colori della tavola e una scansione in formato jpg ad alta risoluzione, su cd-rom.

7. Gli autori dovranno riportare sul retro della riproduzione i dati personali, comprensivi di nome, cognome, indirizzo, titolo della tavola, e-mail e numero di telefono e accludere il modulo di iscrizione al concorso scaricabile dal sito www.pisabookfestival.com debitamente compilato in tutte le sue voci e firmato.

8. Tra le opere in concorso la Giuria presieduta da Roberto Innocenti selezionerà le più meritevoli che saranno oggetto della mostra Vive la France, allestita dal 21 al 23 ottobre alla Stazione Leopolda di Pisa, sede della sezione Junior del Pisa Book Festival.

9. Tra le opere selezionate per la mostra la Giuria stabilirà: un vincitore che riceverà un premio in denaro di 700,00 euro, e una menzione speciale che riceverà un premio in denaro di 300,00 euro.

10. Durante la fiera il pubblico potrà votare l’opera preferita che sarà segnalata durante la cerimonia di premiazione, domenica 23 ottobre alle ore 15.

11. Tutte le tavole originali saranno restituite durante i tre giorni, ad eccezione di quelle selezionate che saranno restituite al termine della mostra. Coloro che non possono ritirare le proprie opere potranno chiederne la spedizione facendone esplicita richiesta, allegando a questa un francobollo di 10,00 euro.

12. Le due opere vincitrici originali, il Premio della Giuria e la Menzione speciale della Giuria, resteranno di proprietà degli organizzatori.

13. Gli organizzatori si riservano il diritto di posticipare la restituzione delle tavole oggetto della mostra Vive la France, nel caso ci sia la possibilità di un riallestimento successivo.

14. Gli autori riconoscono agli organizzatori il diritto di riprodurre le loro opere su catalogo, manifesti, pieghevoli o altri stampati relativi alla mostra e alla promozione dell’evento.

15. I partecipanti al concorso sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per tutte le questioni che potrebbero insorgere, come il furto o il danneggiamento delle opere durante la mostra o il trasporto.

16. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutti gli articoli del regolamento.

Per ulteriori informazioni:
talentnext@pisabookfestival.com
www.pisabookfestival.com


Nessun commento:

Posta un commento