martedì 8 novembre 2011

La Zebra Giulia aspetta l'amore

Che effetto fa l’amore? Fa girare la testa? Fa sfogliare margherite o cercare quadrifogli? 
Oppure guardare le stelle? 


La Zebra Giulia è confusa e vede tutto grigio e tetro perché è innamorata e non riesce a trovare il suo 'lui'. E si comporta come tutti gli innamorati; non ha fermezza, è agitata e inquieta. Ma tutto, naturalmente si ricompone quando il suo zebro appare. Finalmente Zebra Giulia è felice e i colori sono tornati a dipingere di pastello il mondo.

Sara Carlini
Sara Carlini è così giovane che non crediamo abbia dimenticato gli effetti dell’innamoramento. Anzi li ricorda bene, quei giramenti di testa, quell’esser sempre tra le nuvole, quel canticchiare sotto la doccia. Li ricorda e li racconta, a misura di bambino, dove abita ancora quel senso di svagatezza che fa vedere tutto rosa.

La Zebra Giulia innamorata è un manuale d’amore a misura d'infanzia, tenero e distratto, adatto a un San Valentino per piccoli apprendisti, dedicato alle sue bambine da una fresca mamma che non si è dimenticata le palpitazioni del primo innamoramento.

Sara Carlini, La Zebra Giulia innamorata, Prìncipi & Princípi, euro 14,00.
In libreria dal 24 novembre.



Sara Carlini


Sara Carlini vive e lavora a Rimini. Il suo mondo è semplice perché ci racconta piccole storie di animali, immediate per segno e colore. Ma l’impatto materico del suo lavoro rimanda continuamente alla complessità di gran parte della storia dell’arte moderna.
Sara Carlini ama la tipografia, il libro, la carta, il colore. I suoi libri sono storie per bambini, ma anche raffinati libri d’artista. Ha scritto e illustrato, per la Biblioteca editrice, la serie Gli animali di Sara, avventure minime del cane Ercolino, della volpe Estella, del maiale Gustavo, naturalmente della zebra Giulia.
 







Nessun commento:

Posta un commento