giovedì 15 marzo 2012

Fiesole: tre libri, tre illustratori


Il 3° Festival del libro per ragazzi a Fiesole, intitolato quest'anno L'altro sono io, e dedicato alla rievocazione della figura del maestro Manzi, promosso dal Comune di Fiesole e organizzato dalla libreria Libri Liberi di Firenze si occuperà, dal 21 marzo al 1 aprile,  della 'diversità' con un suggestivo e ricco programma dove spicca la mostra Tre libri, tre illustratori, con tavole di Ofra Amit (da N. Terranova - Amit, Bruno, il bambino che imparò a volare, Orecchio Acerbo 2012), di Marco Paci (da C. D’Angelo - M. Paci, H.H., Prìncipi & Princípi 2011) e di Arianna Papini (da A. Papini, Chi vorresti essere?, Kalandraka 2011).
La mostra si inaugurerà Mercoledi 21 marzo, alle ore ore 17,30, nella Sala del Basolato nella centralissima piazza Mino da Fiesole.

Gli autori dei tre libri in mostra condurranno anche tre laboratori.
Venerdi 23, ore 9,30 e 17,30. Al mattino, letture insieme alle classi condotte dalla scrittrice Nadia Terranova, autrice di Bruno, il bambino che imparò a volare.
Nel pomeriggio la scrittrice terrà un laboratorio di scrittura e immaginazione con i bambini, dal titolo “Guardare il mondo da diversi punti di vista”.

Ofra Amit

Mercoledi 28 marzo, ore 9,30 e 17,30. Al mattino, laboratorio con le maschere condotto da Arianna Papini, autrice e illustratrice di Chi vorresti essere?

Arianna Papini

Giovedi 29 marzo, ore 9,30 e 17,30. Al mattino, laboratorio sul ritratto condotto da Marco Paci, illustratore di H.H.

Marco Paci


1 commento: