giovedì 29 marzo 2012

Long John Silver a Babele

Roberta Ranieri e Roberto Innocenti

Finita, o perlomeno sul punto di esaurirsi, la grande stamburata di Bologna, collegata alla Children's Book Fair, anche le altre città rialzano la testa e ricominciano con le normali attività di presentazione e/o promozione delle emergenze più significative del mondo dell'illustrazione. Così ieri abbiamo segnalato una mostra di Arianna Papini a Scandicci e oggi dobbiamo ricordare la presentazione de l'Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson, illustrata da Roberto Innocenti, che avrà luogo alla Libreria Babele di Firenze, in via delle Belle Donne, vicinissima a Santa Maria Novella.
Scandicci e Firenze sono vicine e chi vorrà sottorsi a questo tour de force è possibile che in serata riesca a vedere entrambe le esposizioni.

La presentazione e la mostra dei disegni di Roberto Innocenti per l'Isola del Tesoro (naturalmente alla presenza del maestro che firmerà il libro e le stampe numerate) è prevista per sabato 31 marzo dalle ore 18, e la mostra dei disegni è programmata fino al 21 aprile.
Laura Accordi non farà mancare agli appassionati di Jim Hawkins e Long John Silver un piatto di ribollita e un bicchiere di vino rosso.

La mappa dell'Isola disegnata da Roberto Innocenti

1 commento:

  1. Roberto che bello! purtroppo siamo in contemporanea ma verrò a vedere la mostra, ti abbraccio!

    RispondiElimina