mercoledì 18 aprile 2012

Cuccumeo per Sophie

Sophie Fatus
Una mostra di Sophie Fatus è sempre cordiale e allegra, tanto i suoi disegni e collages paiono muoversi sulla carta come posati da un vento primaverile. Fiori, foglie, tracce di colore, ma anche ritagli di carta di giornale, tutto modulato sempre nelle gamme dei pastello. Colori delicati, mai aggressivi, dove non si percepisce né tensione né dramma.

Sophie inaugura questa settimana (sabato 21 aprile, dalle ore 17) una mostra di sue opere alla libreria Cuccumeo di Firenze, in via Mayer 11, nel quartiere di Rifredi e, nell'occasione si potranno rivedere, tra le altre, le illustrazioni per il nostro Buongiorno oggi!, recente vincitore di un premio alla Mostra degli illustratori di Cento e che, al momento della sua uscita in libreria, avevamo presentato con i testi di due docenti di filosofia della Scuola normale superiore di Pisa, Alessandro Savorelli e Renzo Ragghianti.

Buongiorno oggi!, Prìncipi e Princípi 2011

Buongiorno oggi!, Prìncipi e Princípi 2011

Libro delicato, per bambini molto piccoli ma, come si può capire, tutt'altro che banale o consolatorio. Un discorso sullo scorrere del tempo, sull'unicità e il fascino di ogni momento della nostra vita, che doveva far, e ha fatto, riflettere.


Buongiorno oggi!, Prìncipi e Princípi 2011

Sophie Fatus la rivedremo presto perché per le nostre edizioni sta preparando un libriccino di cui si ipotizza la serialità: Mini Mia & Maxi Mum, con una bambina molto, molto piccola e una Tata gatta molto, molto grande. L'uscita è prevista per l'autunno e avremo tempo per riparlarne.

Mini Mia & Maxi Mum, Prìncipi e Princípi(in preparazione)

Nessun commento:

Posta un commento